<Può un pavimento, così come una sedia, essere supporto dell’espressione di un concetto? Può, oggi, un pavimento essere un’opera d’arte?>.
Così, già cinquant’anni fa, si chiedeva Gaetano Pesce, architetto, scultore e designer tra i massimi rappresentanti della creatività contemporanea internazionale. D’altronde ogni abitazione è una tela bianca che, potenzialmente, può diventare un’opera d’arte. Un’opera che parli e rispecchi la personalità di chi la vive, che lo diverta, lo rassicuri e lo accompagni. E un’opera, perché venga percepita come tale, si deve muovere lungo le direttrici della forma e del colore. L’unico tra i materiali contemporanei attraverso i quali gli elementi domestici, in primis la pavimentazione, può trasformarsi in arte è senza dubbio la resina epossidica. Variabile in infinite soluzioni cromatiche, un pavimento in resina è sempre perfettamente liscio, resistente, progettato su misura in base alle esigenze del committente. Non solo, la pavimentazione in resina può essere “disegnata” proprio come una tela o come un foglio di carta, per definire forme figurative o astratte, raccontare storie o sogni.
Gobbetto Resine è fin dalla sua fondazione, da sessant’anni, al fianco dell’arte, degli artisti e dei designer. Basta pensare che il primo brevetto di Giancarlo Gobbetto riguardava proprio un pionieristica soluzione di fusione tra la resina sintetica e i pigmenti colorati, deviando così per sempre la destinazione del materiale da industriale a decorativo. E moltissimi, anche grazie all’intuizione di Giancarlo, sono oggi gli artisti che adoperano la resina come materiale d’espressione e la casa come suo supporto. E proprio per loro che Gobbetto resine propone la LINEA DEGA ART per la realizzazione di pavimenti in resina monolitici a tecnica mista che permette la creazione di una infinita varietà di soluzioni decorative ed effetti estetici di straordinario impatto. Con la LINEA DEGA ART l’unico limite è la fantasia dell’artista e ogni ambiente domestico può essere trasformato in un ‘opera per fare che non solo la nostra casa, ma anche la nostra diventi in certo modo, un opera d’arte. Gobbetto Resine, da sempre al fianco degli artisti.