Gobbetto è lieta di invitarvi al vernissage della mostra internazionale ed alla cerimonia di premiazione di PULVIS ES e 2° Premio Cramum presso Palazzo Isimbardi.
Tra le opere esposte l’installazione “Allons Enfants” realizzata in resina Gobbetto, di Carla Tolomeo. Artista poliedrica che fedele al suo motto “never rest on my laurels” non smette di sperimentare e sperimentarsi su nuovi materiali e ispirazioni. Da un incontro con Borges prima a Milano e poi a Marrakech e dalla lettura approfondita del “manual de Zoologia fantastica” sono nati i disegni poi diventati sculture in ceramica, legno, velluto ed infine in resina . Carla Tolomeo ha trattato la resina Gobbetto come se fosse cera, imprimendole la sua manualità, creando questa serie infinita di “turtles” di tutte le dimensioni e colori, che sembrano arrampicarsi verso l’infinito. Titolo di questa installazione “Allons Enfants” in cui viene indicato l’imperativo categorico di ogni vita , cioè il dovere di mettersi in cammino , in gioco su questo grande palcoscenico che è il nostro presente.
Un grande ringraziamento allo staff Gobbetto ed all’Architetto Bua, senza il cui aiuto questo progetto non sarebbe mai nato e il lavoro sarebbe stato impossibile.
DOVE: Palazzo Isimbardi, Corso Monforte 35 – Milano
QUANDO: Martedì 13 Maggio ore 18.30
La mostra rimarrà aperta fino al 19 Maggio dalle ore 11.00 alle 19.00